Benvenuti

Politica di Reso

Diritto di recesso

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a  Web Connect S.r.l.s la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

 

Nota Bene
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto ivi comprese eventuali pellicole protettive, cavi e quant’altro presente nella confezione originaria.
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

 

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a :

 

WEB CONNECT S.R.L.S. 

Sede legale - Via Nizza 262 - 10126 - (TO)

P.iva 11908140012


e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail ad postvendita@connectstore.it


2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di Web Connect S.r.l.s. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.


3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.


4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro  Web Connect S.r.l.s. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.


5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di WEB CONNECT S.R.L.S. il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.


All’arrivo della merce Vetrinaitech provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.


L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni. 
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, We Connect S.r.l.s  darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

 

DIRITTO DI RECESSO:

 

1.1 l'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, , entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

1.2 Nel caso in cui il il Professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su

esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di

recesso di cui all'art. 52 del Codice del consumo, il termine per l'esercizio di diritto di recesso

è di 90 giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore;

1.3 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al

venditore tramite posta elettronica all'e-mail ; ai fini dell'esercizio del diritto di recesso

l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene

acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio

postale o allo spedizioniere,

1.4 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 giorni dalla data di

ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato,

il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

1.5 L'Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti

informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o

chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di

deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e in ogni altro caso previsto dall'art. 55 del cod. del

consumo. Qualora il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso e abbia utilizzato il bene in un modo incompatibile con i principi del diritto civile, quali la buona fede o l’arricchimento senza giusta causa, il Fornitore ha diritto ad una indennità per l’uso di tale bene da quantificarsi sulla base delle reali condizioni del bene restituito e comunque con una percentuale non inferiore al 20% del valore dello stesso (Corte di Giustizia CE, sez. I, 03/09/2009, Sentenza C-489/07).

1.6 Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente

articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al fornitore.

.

1.7 II Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente

entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

1.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Brands